1. Managing Director
  2. Managing Director
  3. Managing Director

CANOTTIERI ICHNUSA
la Societá di sport nautici piú antica della Sardegna

​​
​​1891

I nostri sport

Canoa Polo




La canoa polo è uno sport di squadra che si svolge in acqua con la palla. È un gioco simile per alcuni aspetti alla pallanuoto, dove i giocatori (5 in campo e 3 in panchina) si muovono su canoe. Lo scopo è fare più goal della squadra avversaria in un tempo reale di 20 minuti. La palla è quella che si usa a pallanuoto e può essere giocata sia con le mani che con la pagaia.

Vela



La vela agonistica è lo sport marinaresco per eccellenza. La manovra e il governo delle barche a vela richiede tutta una serie di abilità marinare, per affrontare in sicurezza la navigazione. Nelle regate l'abilità e l'affiatamento di un equipaggio nella regolazione delle vele e nelle manovre sono messe a confronto sia bordo a bordo in percorsi tra le boe che in regate d'altura dove arrivare primi vuol dire anche aver saputo meglio interpretare le condizioni del vento e del mare e aver scelto la rotta giusta.

Canoa Velocità



Come in molti sport, vi sono specialità individuali, di gruppo e di squadra. In prevalenza l'obiettivo è la velocità, come nel kayak/canoa olimpico. Lo sport della canoa/kayak viene praticato comunemente come attività ricreativa e distensiva non solo dagli specialisti ma da moltissimi amanti delle attività all'aria aperta, gratificando i canoisti con il miglioramento della propria condizione fisica e il contatto vivo con la natura.ni del vento e del mare e aver scelto la rotta giusta.




Canoattaggio



Il canottaggio è lo sport della voga praticato su imbarcazioni speciali, lunghe e affusolate. Gli atleti siedono su carrelli scorrevoli per poter mettere il massimo sforzo sui remi. E' uno sport di velocità e resistenza, il canottiere usa tutti i muscoli più importanti ed è per questo che il canottaggio è considerato uno degli sport più completi a livello fisico.

Pesca Sportiva



La Canottieri Ichnusa su richiesta di numerosi soci, che praticano la pesca sportiva e le attività subacquee a livello amatoriale, da qualche anno si è associata alla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, nata nel 1942.